Il sistema di foratura lobi, presente nella nostra farmacia, ha delle caratteristiche che lo differenzia da tutti gli altri sistemi di foratura dei lobi. Innanzitutto è un sistema che viene attivato da una morbida pressione manuale prodotta dal professionista; quindi la foratura risulta essere più delicata. Gli orecchini sono protetti e sterilizzati all’interno di capsule precaricate e sigillate che si scoprono solo al momento della foratura così da non contaminarli ed evitare spiacevoli infezioni.
Anche gli orecchini danno il loro contributo per far sì che i buchi alle orecchie risultino essere meno dolorosi: sono fatti di materiale testato al nichel, cadmio e piombo.
Il gambo degli orecchini è appuntito, più sottile e più corto (9mm) per la linea di orecchini Kids. Tutto per agevolare la perforazione dei lobi con maggior riguardo alla sensibilità della pelle e delle orecchie cercando di rendere meno dolorosa l’esperienza. Anche la chiusura dell’orecchino non è la classica farfalla, ma una chiusura arrotondata per evitare che irriti la pelle dietro l’orecchio.
Una volta effettuati i buchi alle orecchie non bisogna trascurarne la cura, che prevede frequenti giramenti di orecchini in entrambi i sensi e disinfezione con acqua ossigenata.
Il costo della foratura di un lobo è di 9,90€
Come pulire e curare i buchi alle orecchie? È sufficiente un batuffolo di cotone inumidito con il disinfettante strofinato su entrambi i lati del lobo dell’orecchio.
E come fare se i buchi alle orecchie si chiudono? In questo caso è bene rivolgersi al farmacista che valuterà se tentare di riaprirli delicatamente con l’inserimento dell’orecchino o se è il caso di ripetere la foratura.
Dopo quanto tempo posso cambiare orecchini? Trascorse 4 settimane per il lobo e 6 settimane per la cartilagine è altamente probabile che i buchi alle orecchie siano guariti e che quindi sia meno probabile che si richiudano. Sarà quindi possibile cambiare orecchini e toglierli di notte. Prima di questo periodo è consigliabile indossare l’orecchino consecutivamente senza toglierlo.